2013 Hair Trend: Side-Swept Curls

Il 14 gennaio di quest'anno ci sono stati come da tradizione i Golden Globes (pranzo di gala in cui vengono premiati i migliori film e performance del cinema e della televisione, evento che precede gli Oscar ed anticipa quali saranno i vincitori).
Il mio interesse, dapprima focalizzato sui possibili vincitori e i film in concorso, è passato poi verso uno degli aspetti più frivoli (ma ad ogni modo di grande importanza per il settore interessato, soprattutto grazie all'enorme visibilità a livello mondiale dell'evento): il (total)look delle attrici (e in parte gli attori, quello giusto per rifarsi un po' gli occhi).
Naturalmente già nei giorni precedenti l'evento, si leggevano nel web articoli sui possibili toto-abiti che le attrici avrebbero sfoggiato: "Che stilista sceglierà Anne Hathaway per il tappeto rosso?", "La sua stylist per l'evento (Rachel Zoe tra le altre cose, una delle più conosciute del mestiere) cosa le proporrà?".
Tutto questo, in un modo o nell'altro, non faceva che aumentare la curiosità (la mia almeno - l'ho detto che sono un po' frivola?!).
La cosa che più di tutte mi ha sorpreso però, è stato che a cogliere il mio interesse in modo particolare non sono stati alla fine gli abiti ma...le acconciature. Soprattutto ho notato una particolarità comune a molte attrici: la Side-Swept Curls, tradotto: capelli raccolti lateralmente.
L'ho trovata una acconciatura molto semplice ma allo stesso tempo elegante, poco strutturata e con lunghezze leggermente mosse, da prendere come spunto per giocarci poi sopra con trecce o un semi raccolto da un lato della nuca. Un po' una versione più easy e veloce delle trecce o raccolti laterali, che vanno di moda ormai da qualche anno.
Una attrice in particolare l'ha resa il tuo tratto distintivo: Jessica Alba. Ci sono moltissime foto, sia private che pubbliche, in cui la si può vedere portare riga e capelli di lato, cosa che la rende, a parer mio, sempre molto raffinata ed ordinata.
Questa pettinatura la consiglio (per esperienza) a tutte quelle ragazze che non hanno mai molto tempo da perdere, o voglia, per acconciarsi i capelli e in particolare a quelle ragazze che sono le eterne ritardatarie, quelle che: "Oh mio Dio, non ho niente da mettere" e si decidono sempre e solo all'ultimo momento (mi ci metto dentro anche io).

W/Love
























Commenti