Colour mania a vita alta

Mese strano questo Marzo 2012. Troppo freddo mattina e sera e troppo caldo nel mezzo.

Le spiagge ormai sono a nostra disposizione (anche prima del previsto). I parchi sono tornati a riempirsi di coraggiosi appassionati di jogging (sto aspettando che la voglia arrivi fino a me, nel frattempo mi obbligo ad andare in palestra) e di bambini scatenati alla vista di altalene, scivoli e mega castelli vari. Il centro città si rianima di maniaci dello shopping e non, che finalmente hanno deciso di lasciare i comodi (e riscaldati) centri commerciali per godersi una camminata all'aria aperta tra un negozio e l'altro (più tappa gelato di rito).

Tutto questo caldo implica anche un diverso tipo di abbigliamento, si sà. Addio allora ai maglioni e cappotti e benvenute Tee.
La domanda che sorge spontanea allora è: Ma (io) come mi vesto?? (ormai ci siamo anche stacati di sentirla in giro).
Allora via alla ricerca dei trend della stagione Spring-Summer 2012. Uno sguardo alle sfilate, uno ai negozi, qualche sito, et voilà!! Ci siamo!!

Elemento principale: il colore. La gamma è vasta e ci permette di spaziare in base a gusti e abbinamenti con i capi che già riempiono il nostro armadio.
   
     [Cosa fondamentale da tenere ben presente: non siamo tutte uguali e non sempre ci donano tutti i colori. Quindi si all'osare, ma non troppo... siate oggettive!!]

Quello più in voga è il verde menta, seguito da viola chiaro, rosa, fucsia, giallo/oro, blu elettrico e arancio. Quest'ultimo lo vediamo in particolare negli accessori (borse, bracciali e scarpe) e nel make-up. Andrà anche di moda, ma trovo sia una delle tinte più diffici da "portare", soprattutto con la pelle abbronzata. Invece è perfetto come rossetto, più leggero e meno  impegnativo del classico (ma sempre glamuor) rosso. Ideale nelle serate estive.
Da aggiungere inoltre la trama floreale che ricopre abiti, giacche e pantaloni. Più primaverile di così...
 














Come modelli è tempo (già da un po') di mettersi nell'ottica che la vita bassa-mostra-sedere/perizoma, non va più di moda ed è stata rimpiazzata con la vita alta. Sicuramente la forma del sedere ne risentirà (creano sempre quell'effetto sedere piatto) ma nasconde alla perfezione quelle malefiche e invincibili manigle da tutte noi tanto odiate (tutto sommato non ci va neanche male).

Buon rinnovo armadio e per una volta, evitate il nero e sforzatevi di preferire il colore! E' Primavera dopotutto!!



Commenti

  1. great blog:)loved going through!!www.bestfactsever.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank's so much! your blog is very funny and interesting!! ;)

      Elimina

Posta un commento