23: the last week

Ho iniziato a rendermi finalmente conto di quanto vicino sia il mio compleanno.
Forse, più degli scorsi anni, vorrei non arrivasse mai.
E' già passato un anno. No ma... te par?! Non è possibile.
Eppure il calendario non mente. Manca una settiamana!
 


La notte, chissà perchè, dicono porti consiglio. A me porta solo problemi. Inizio a pensare e ripensare, finchè non mi perdo nei meandri del mio cervello (e non parliamo del disordine che si trova lì dentro, quello della casa al confronto è ordine). Comunque, neanche farlo apposta, il pensiero di ieri era focalizzato tutto sull'ultimo anno.
Forse non ce ne rendiamo conto di quante cose ci succedono in 366 gg (quest'anno va così.. con un giorno in più). Si, sappiamo che ce ne sono capitate tante, ma più ci si inoltra dentro i ricordi, più questi si moltiplicano.


Amori che finiscono con la stessa velocità con cui sono iniziati; nuove esperienze lavorative; nuovi corsi all'università; nuove persone che entrano, escono o ricompaiono nella nostra vita; nuovi viaggi; nuove scoperte (compresa quella di noi stesse, che non finirà mai di stupirci).
Cambiano i gusti, gli interessi aumentano (per esempio, non avrei mai pensato che sarei riuscita ad andare veramente in palestra per più di 3 gg la settimana - che già questo poteva ritenersi quasi un miracolo - invece mi ci sto pure appassionando).



































Sono sempre più convinta che ogni anno ci renda più sagge, che riusciamo ad imparare dai nostri errori (questo è quello che continuo a ripetermi....a vuoto, purtroppo), che riusciamo a risollevarci dopo ogni caduta, con la consapevolezza che d'ora in avanti saremo più forti, che nulla ci potrà abbattere ancora (anche se sappiamo che risuccederà.. ma ogni tanto un po' ottimismo non fa mai male).


Confidiamo in questo 2012, che sia quello della rinascita tanto attesa, della consapevolezza, della LAUREA. Speriamo di riuscire a capire finalmente quale potrà essere la nostra strada. Poi il futuro ci porterà verso il nostro destino (che naturalmente non è ancora scritto).







Commenti