Kate Moss: the Fashion Icon

Models. 
The world is saturated with models.
But there is ONE model that,  more than others, we'll remember for next years (and one of my favorites):  
 Kate (Katerine Ann) Moss
 


Rivalutata dopo gli ultimi anni di scandali, come una fenice è rinata dalle sue ceneri più forte e bella che mai.
Scelte sbagliate le facciamo tutti, ed è impossibile non le farle. Decidere di ritornare davanti la macchina fotografica e rilanciare la propria immagine non deve esser stato certo facile. 
Ma Kate ci è riuscita, dando prova di tanta forza e coraggio. 
Inzialmente non deve essere stato facile nemmeno per gli stilisti decidere di riassumerla per servizi fotografici o come testimoial dei proprio marchi a cuasa di un possibile ribaltamento in negativo del livello di qualità del marchio. Così però non è stato.









Alta 1,73 m è riuscita a farsi strada tra modelle molto più alte di lei, riuscendo a diventare una delle più famore Top Model al mondo. Sicuramente grazie anche a Calvin Klein che per primo la ingaggiò per presentare la sua collezione.


Modella dentro e fuori dalle passerelle,, non c'è sito, blog, o magazine di moda che non pubblichi, nella sezione streetstyle, delle sue foto mentre cammina per le strade di Londra, con il suo stile inconfondibilmente easy and chic, dall'effetto un po' grunge, e ottenendo un riconoscimento dal "Consiglio degli stilisti d'America" come una delle donne meglio vestite del mondo.
E' stato scritto persino un libro su suo stile: Kate Moss: Style di Angela Buttolph
Una donna senza età che anno dopo anno diventa sempre più bella e carica di innata eleganza.

































Amante dei "cattivi ragazzi" che più di una volta l'hanno portata verso una cattiva strada (da Johnny Depp a Pete Doherty), pare che adesso abbia trovato l'amore e la pace con il chitarrista del The Kills, Jamie Hince. Le bellissime foto del loro matrimonio hanno fatto il giro il mondo (più che un matrimonio era diventanto e vero e proprio reportage fotografico di moda. Siti come Vogue che pubblicavano aggiornamenti riguardo lo stilista al quale si sarebbe affidata per le scarpe - "18:30 Le scarpe di Kate sono di Manolo Blahnik, non di Louboutin come si diceva in rete questa mattina." Vogue.it) e sono state viste e pubblicate quasi più di quelle del matrimonio reale tra Kate e il principe William.





Limitless Top model, eccola anche nel video, che la vede tral'altro protagonista, dei White Stripes "The Tropics".



Negli ultimi giorni ha partecipato anche alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di Londra, sfilando con un meraviglioso abito dorato (in onore delle medaglie d'oro vinte dagli atleti inglesi) di Alexander McQueen.

Commenti