Studded Your Life!

Che la moda si ripeta, ormai è cosa risaputa.
Prima il ritorno degli amati/odiati pantaloni a zampa all'inizio del 2000.
Poi i fiori e la fantasie floreali che invadono le passerelle S/S da qualche anno.
Per non parlare del ritorno di shorts e gonne a vita alta, passando per i toni fluo, che stanno facendo breccia nei cuori anche delle più scettiche (revivol anni 80).

 Ma quale sarà il nuovo must-have della stagione F/W 2012? 
Abbiamo iniziato a vederle in giro e sempre di più si sono insidiate nella nostra vita. Le troviamo ovunque ormai: nei colletti delle camicie, nelle scarpe, nelle borse, persino nei reggiseni!
Di cosa parlo?! Delle Borchie!!

Come già della detto la moda ha un suo ciclo, e prima o poi gli stilisti tornanano indietro nel tempo per prendere spunto qua e là e ricreare una "nuova" tendenza (un esempio tra tutti la collezione di Versace per H&M o la S/S 2012 di Balmain - come da vecchio post).
In questo caso la fonte ispiratrice quale può essere se non il Punk anni 70-80?
The Clash, Ramones, Sex Pistols, passando per Madonna. Tutti rigorosamente aggindati con borchie che fanno capolino da chiodi in pelle, jeans, e bracciali.



















Eccole allora ritornare alla ribalta. 
In questi giorni, soprattutto tra le ragazze, si inizia a far fatica a trovare Convers che non abbiano almeno una borchia, così come le scarpe, le clutch, le borse oversize, i bracciali, gli shorts, fino ad arrivare ai i più classici blazer, i reggiseni o addirittura le cover dell' Iphon!



















C'è chi addirittura si borchia le unghie con una nailart ad hoc, o la testa (come nel caso di Ka$ha, ma questo è un caso a parte e spero isolato!).


 ORMAI NON C'E' PIU' LIMITE ALLA MODA DILAGANTE DELLE BORCHIE!!


Commenti