Smalti e rossetti: il ritorno dell'arancio

Arancia, papaia, mango, melone, pesca e albicocca.
Frutti che danno una carica di vitamina C indispensabile per l'organismo e che aiutano a mantenere ed a migliorare l'abbronzatura.
Colori caldi, solari, che mettono buon umore e che ci ricordano che l'estate ormai è alle porte.

Sono queste le tonalità alle quali si sono ispirati i makeup artist delle grandi maison (tra le quali Ysl, Moschino, Paul Smith, Zac Posen, Oscar della Renta, Chanel) anche quest'anno, per la nuova collezione SS2013, focalizzandosi in particolare su smalti e rossetti. 

È possibile trovare una vasta varietà di colori per i rossetti, dal corallo all'arancio, nella versione opaca oppure lucida, l'importante è scegliere quella che fa più per noi. 
Per chi ha la pelle più rosata le nuance da preferire saranno quelle più chiare, mentre per chi ha la pelle più olivastra quelle sul corallo. Chi ha un colorito già più abbronzato potrà osare con tinte più aranciate e appariscenti.
L'importante, con un rossetto così particolare, è lasciare alle labbra il fulcro centrale di tutto il make up, cercando di restare il più neutro possibile sugli occhi. 

Per quanto riguarda gli smalti, qui la scelta è puramente a gusto personale. L'unico consiglio che posso dare è quello di aspettare di aver le mani un pelino abbronzate, per avere un effetto migliore e un aspetto più "sano". 


P.s. Se volete ricreare un lucidalabbra aranciato per una serata particolare, senza però comprarlo, potete prendere un po' di lucido trasparente, miscelarlo con dell'ombretto arancio (raschiando un po' la superficie) ed ecco pronta la vostra versione personalizzata ed economica.

W/Love



                                         

                                         

                                      

                                         

                                       

                                    

                                    

                          

                                       

                                         

                                     

                                     

                                     

Commenti